Loading

Rullo Tendicinghia Asciugatrice Lg

Il rullo tendicinghia di ricambio per l’asciugatrice Lg è un componente essenziale per garantire il corretto funzionamento della tua asciugatrice.

__
La tendicinghia è uno dei componenti principali dell’asciugatrice LG, poiché consente al motore di trasmettere il movimento rotatorio al tamburo dell’elettrodomestico. Se notate che la vostra asciugatrice LG ha problemi di rotazione del tamburo o fa rumori strani, potrebbe essere necessario sostituire la tendicinghia.

Ecco una guida passo-passo per aiutarvi a sostituire la tendicinghia dell’asciugatrice LG:

Scollegare l’asciugatrice: Prima di iniziare qualsiasi operazione di manutenzione, assicuratevi che l’asciugatrice sia completamente spenta e scollegata dalla presa elettrica per evitare rischi di elettricità.

Rimuovere il pannello posteriore: Utilizzando un cacciavite, svitate le viti che fissano il pannello posteriore dell’asciugatrice LG e mettetele da parte in un posto sicuro. Rimuovete delicatamente il pannello per accedere al meccanismo interno.

Rilasciare la tensione della tendicinghia: Trovate la puleggia della tendicinghia e allentate la tensione ruotando la puleggia in senso antiorario. Questo permetterà di rimuovere facilmente la vecchia tendicinghia.

Rimuovere la vecchia tendicinghia: Scorrete la vecchia tendicinghia via dalla puleggia e dalle altre parti interne dell’asciugatrice LG. Fate attenzione a osservare il percorso della tendicinghia poiché dovrete seguirlo per installare quella nuova.

Installare la nuova tendicinghia: Seguendo il percorso osservato in precedenza, fate passare la nuova tendicinghia attraverso le diverse parti interne dell’asciugatrice. Assicuratevi che sia ben tesa e si adatti correttamente alla puleggia.

Ristabilire la tensione: Usate un cacciavite per ruotare la puleggia in senso orario e riportare la tendicinghia alla giusta tensione. Questo aiuterà l’asciugatrice LG a funzionare correttamente.

Rimontare il pannello posteriore: Posizionate il pannello posteriore sull’asciugatrice e avvitate saldamente le viti precedentemente rimosse.

Collegare l’asciugatrice: Infine, riportate l’asciugatrice LG in posizione verticale e ricollegatela alla presa elettrica.

Una volta completati tutti questi passaggi, accendete l’asciugatrice e verificate che il tamburo giri correttamente senza rumori strani. Se avete dubbi sulla sostituzione della tendicinghia o non vi sentite sicuri nel farlo da soli, è sempre meglio consultare un tecnico qualificato per una sostituzione professionale.
__

Scopri cosa dicono di noi

Affidati al nostro supporto clienti.

rullo tendicinghia asciugatrice 300