Avviso Sciopero corriere GLS

02/08/2022 – Siamo stati informati che dalle ore 16:00 del 02/08/2022 le sigle sindacali SI Cobas e USB hanno indetto uno sciopero generale di 36 ore che coinvolge tutti i servizi GLS. Questo comporta possibili ritardi per gli ordini spediti e/o in transito nelle giornate del 01-02-03 Agosto. (Vedi comunicazione ufficiale GLS su https://gls-group.com/IT/it/home)

Stiamo lavorando con la nostra sede di competenza per attivare le necessarie contromisure per cercare di limitare gli effetti di questo disservizio.

Ci scusiamo per il disagio

 

Avviso spedizioni per gli ordini inseriti la Domenica e il Lunedì

Segnaliamo che per gli ordini inseriti tra Domenica e il Lunedì potrebbero verificarsi ritardi di spedizione di 1 giorno lavorativo. Salvo ritardi del corriere e salvo diversa indicazione, i prodotti con disponibilità immediata verranno comunque consegnati entro i 4gg lavorativi massimi stimati (5-6gg lavorativi per le isole e le località non raggiunte tutti i giorni) secondo la tabella che puoi consultare scorrendo questa pagina. I rallentamenti sono causati da possibili difficoltà di gestione derivanti dall’elevato numero di ordini ricevuti nei week-end.

Per informazioni puoi contattarci tramite il Modulo di Supporto Clienti.

Chiusura di Lunedì 31/10

Ricordiamo che in conseguenza della chiusura del 31/10, gli ordini ricevuti dopo le 17:00 del 28/10 vengono spediti dal 02/11.

Avvisi spedizioni e Operatività dal 30/12/21 al 03/01/22

Shop online: Sempre Attivo per i tuoi acquisti.

Magazzino Spedizioni:  Chiuso dal 31/12 al 02/01. Aperto con operatività ridotta il 30/12 e il 03/01. La maggior parte degli ordini verrà spedita il 04/01 con consegna nei 2-4 gg lavorativi successivi (salvo diversa indicazione al momento dell’ordine e salvo ritardi del corriere).

Magazzino Resi: Sempre Aperto ad eccezione dei giorni festivi.

Supporto Telefonico: Non disponibile dal 30/12 al 03/01 compresi. Per informazioni puoi contattarci tramite il Modulo di Supporto Clienti.

Avvisi e situazione spedizioni

Ordini inseriti tra il 30/12 e il 03/01: Ricordiamo che il nostro reparto spedizioni è rimasto chiuso dal 31/12 al 02/01 e aperto con operatività ridotta il 30/12 e il 03/01. La maggior parte degli ordini è stata spedita il 04/01 con consegna nei 2-4 gg lavorativi successivi (salvo diversa indicazione al momento dell’ordine e salvo ritardi del corriere).

Giovedì 06/01 (festivo): non sono state effettuate spedizioni. Gli ordini ricevuti dopo le 17:30 del 05/01 sono stati spediti il 07/01.

Ordini inseriti nel week end (tra 08/01 e 10/01): Segnaliamo che per gli ordini inseriti tra il Venerdì sera e il Lunedì potrebbero verificarsi ritardi di spedizione di 1 giorno lavorativo. Salvo ritardi del corriere e salvo diversa indicazione, i prodotti con disponibilità immediata verranno comunque consegnati entro i 4gg lavorativi massimi stimati (5-6gg lavorativi per le isole e le località non raggiunte tutti i giorni). I rallentamenti sono causati dall’elevato numero di ordini ricevuti nei week-end e dalle misure anticovid applicate in magazzino in questo periodo.

Per informazioni puoi contattarci tramite il Modulo di Supporto Clienti.

Pagamenti e Spedizioni

 

Pagamenti accettati

Paypal o carta di credito: la transazione avviene su portale Paypal dove potrai scegliere di pagare con Carta di Credito senza obbligo di registrazione (vedi un esempio) o utilizzando il tuo conto Paypal. Se paghi con Carta di Credito, come da normativa europea per le transazioni online, al momento del pagamento ti verrà richiesto il di digitare il codice Key6 associato alla tua carta. Cos’è il Key6 e come posso ottenerlo?

Bonifico bancario: a ordine inserito riceverai una mail di conferma con le nostre coordinate bancarie per effettuare il bonifico.

 

Costi di spedizione

Per tutte le spedizioni si applica la tariffa standard di euro 8,90 IVA compresa indipendentemente dal peso, dal volume e dal numero di colli spediti.

La consegna è GRATIS per tutti gli ordini di materiale di importo pari o superiore a 100 euro IVA compresa.

 

Tempi di consegna (salvo eventuali variazioni comunicate a inizio pagina)

PRODOTTI CON DISPONIBILITA’ IMMEDIATA: la consegna avviene di norma in 2-3 gg lavorativi ad eccezione di Calabria, isole o località non servite tutti i giorni per le quali i tempi sono di 3-4 gg lavorativi

Gli ordini finalizzati (inseriti e pagati) entro le 17:00 dei giorni lavorativi vengono spediti il giorno stesso. Gli ordini finalizzatii dopo le 17:00 vengono spediti il giorno lavorativo successivo. Gli ordini finalizzati il Sabato, la Domenica e i festivi vengono gestiti il giorno lavorativo successivo.

ATTENZIONE: in base al carico di lavoro del magazzino, gli ordini finalizzati tra il Sabato e il Lunedì potrebbero venire spediti il Martedì.

Si veda anche la tabella di seguito:

Ordine finalizzato il:Normalmente consegnatoCalabria, Isole, loc. disagiate
Lunedi entro le 17:00
Mercoledì/GiovedìGiovedì/Venerdì
Martedì entro le 17:00
GiovedìVenerdì/Lunedi
Mercoledì entro le 17:00
VenerdìLunedi/Martedì
Giovedì entro le 17:00
LunedìMartedì/Mercoledì
Venerdì entro le 17:00
MartedìMercoledì/Giovedì
Sabato in qualsiasi momento
Mercoledì/GiovedìGiovedì/Venerdì
Domenica in qualsiasi momento
Mercoledì/GiovedìGiovedì/Venerdì

I tempi di consegna per gli ordini ricevuti dopo le 17:00 slittano di un giorno lavorativo.

 

PRODOTTI FORNITI SU ORDINAZIONE (con indicazione di consegna oltre gli 8-10gg): vengono procurati e spediti nei tempi indicati a catalogo, salvo disponibilità fornitore. Anche per questi prodotti il pagamento deve avvenire anticipatamente. In caso di ricambio non disponibile o con ritardo di consegna Expert Ricambi ti garantisce il rimborso.

 

 

Tracking spedizioni e Modalità di consegna

Le spedizioni vengono affidate ai corrieri GLS e/o SDA.

Il nostro sistema invia automaticamente la mail di conferma evasione entro le 24 ore successive all’elaborazione dell’ordine. La mail contiene il link al tracciamento che sarà visualizzabile dopo le 18:00 del giorno lavorativo successivo. Se non ricevi la mail di conferma evasione ti invitiamo a verificare nella cartella SPAM o Promozioni oppure contattaci tramite il Modulo di supporto clienti. Ti risponderemo appena possibile fornendo i dati di tracciamento.

Il servizio di consegna con preavviso telefonico o su appuntamento non è disponibile. I corrieni non effettuano consegne nei giorni di Sabato, Domenica e festivi. Per motivi fiscali non abbiamo la possibilità di spedire fuori dall’Italia o in zona franca.