Chiusura per Ferie dal 13/08 al 17/08

Comunichiamo che dal 13 al 17 Agosto siamo chiusi per una breve pausa.

Il nostro shop online è sempre attivo per i tuoi acquisti anche nel periodo di chiusura.

Gli ordini effettuati entro le 19:00 di Sabato 12/08 sono stati gestiti regolarmente e vengono affidati al corriere tra il 14/08 e il 16/08 (la logistica rimane parzialmente operativa).

Gli ordini effettuati tra il 13/08 e il 17/08 verranno spediti a partire dal 18/08 con consegna stimata dal 23/08 in poi.

Ritardo spedizione ordini ricevuti dopo le 13:00 del 13/03/24.

Segnaliamo che a causa di un problema tecnico ai nostri server, gli ordini ricevuti dopo le 13:00 di Mercoledì 13/03, sono stati evasi con 24 ore di ritardo.

Ci scusiamo per il disguido.

Sempre aperti per le Feste

Nel periodo delle festività Natalizie saremo SEMPRE APERTI e gli ordini verranno spediti regolarmente ad eccezione del Sabato e dei giorni festivi come di consueto.

Spedizione ordini periodo di Pasqua

Gli ordini finalizzati tra le 18.00 del 27/03 e le 18.00 del 28/03 saranno in consegna dal 03/04 in poi.

Gli ordini finalizzati dopo le 18.00 del 28/03 saranno in consegna dal 04/04 in poi.

AVVISO SCIOPERO GENERALE CORRIERI DEL 08/03/2024

Segnaliamo che a causa dello sciopero generale del 08/03 che coinvolge anche il corriere GLS da noi utilizzato, potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne.

Per ulteriori informazioni visita il sito GLS o contattaci tramite la pagina di assistenza clienti.

Avvisi spedizioni e Operatività dal 30/12/21 al 03/01/22

Shop online: Sempre Attivo per i tuoi acquisti.

Magazzino Spedizioni:  Chiuso dal 31/12 al 02/01. Aperto con operatività ridotta il 30/12 e il 03/01. La maggior parte degli ordini verrà spedita il 04/01 con consegna nei 2-4 gg lavorativi successivi (salvo diversa indicazione al momento dell’ordine e salvo ritardi del corriere).

Magazzino Resi: Sempre Aperto ad eccezione dei giorni festivi.

Supporto Telefonico: Non disponibile dal 30/12 al 03/01 compresi. Per informazioni puoi contattarci tramite il Modulo di Supporto Clienti.

Avvisi e situazione spedizioni

Ordini inseriti tra il 30/12 e il 03/01: Ricordiamo che il nostro reparto spedizioni è rimasto chiuso dal 31/12 al 02/01 e aperto con operatività ridotta il 30/12 e il 03/01. La maggior parte degli ordini è stata spedita il 04/01 con consegna nei 2-4 gg lavorativi successivi (salvo diversa indicazione al momento dell’ordine e salvo ritardi del corriere).

Giovedì 06/01 (festivo): non sono state effettuate spedizioni. Gli ordini ricevuti dopo le 17:30 del 05/01 sono stati spediti il 07/01.

Ordini inseriti nel week end (tra 08/01 e 10/01): Segnaliamo che per gli ordini inseriti tra il Venerdì sera e il Lunedì potrebbero verificarsi ritardi di spedizione di 1 giorno lavorativo. Salvo ritardi del corriere e salvo diversa indicazione, i prodotti con disponibilità immediata verranno comunque consegnati entro i 4gg lavorativi massimi stimati (5-6gg lavorativi per le isole e le località non raggiunte tutti i giorni). I rallentamenti sono causati dall’elevato numero di ordini ricevuti nei week-end e dalle misure anticovid applicate in magazzino in questo periodo.

Per informazioni puoi contattarci tramite il Modulo di Supporto Clienti.

Pagamenti e Spedizioni

 

Pagamenti accettati

Paypal o carta di credito: la transazione avviene su portale Paypal dove potrai scegliere di pagare con Carta di Credito senza obbligo di registrazione (vedi un esempio) o utilizzando il tuo conto Paypal. Se paghi con Carta di Credito, come da normativa europea per le transazioni online, al momento del pagamento ti verrà richiesto il di digitare il codice Key6 associato alla tua carta. Cos’è il Key6 e come posso ottenerlo?

Bonifico bancario: a ordine inserito riceverai una mail di conferma con le nostre coordinate bancarie per effettuare il bonifico.

 

Costi di spedizione

Per tutte le spedizioni si applica la tariffa standard di euro 8,90 IVA compresa indipendentemente dal peso, dal volume, dal numero di colli spediti e dalla località di consegna.

La consegna è GRATIS per tutti gli ordini di materiale di importo pari o superiore a 100 euro IVA compresa.

 

Tempi di consegna (salvo eventuali variazioni comunicate a inizio pagina)

PRODOTTI CON DISPONIBILITA’ IMMEDIATA: la consegna avviene di norma in 2-3 gg lavorativi ad eccezione di Calabria, isole o località non servite tutti i giorni per le quali i tempi sono di 3-4 gg lavorativi

Gli ordini finalizzati (inseriti e pagati) entro le 17:00 dei giorni lavorativi vengono spediti il giorno stesso. Gli ordini finalizzatii dopo le 17:00 vengono spediti il giorno lavorativo successivo. Gli ordini finalizzati il Sabato, la Domenica e i festivi vengono gestiti il giorno lavorativo successivo.

ATTENZIONE: in base al carico di lavoro del magazzino, gli ordini finalizzati tra Venerdì sera (dalle 17:00 in poi) e Lunedì potrebbero venire spediti il Martedì.

Si veda anche la tabella di seguito:

Ordine finalizzato il:Normalmente consegnatoCalabria, Isole, loc. disagiate
Lunedi entro le 17:00
Mercoledì/GiovedìGiovedì/Venerdì
Martedì entro le 17:00
GiovedìVenerdì/Lunedi
Mercoledì entro le 17:00
VenerdìLunedi/Martedì
Giovedì entro le 17:00
LunedìMartedì/Mercoledì
Venerdì entro le 17:00
MartedìMercoledì/Giovedì
Sabato in qualsiasi momento
Mercoledì/GiovedìGiovedì/Venerdì
Domenica in qualsiasi momento
Mercoledì/GiovedìGiovedì/Venerdì

I tempi di consegna per gli ordini ricevuti dopo le 17:00 slittano di un giorno lavorativo.

 

PRODOTTI FORNITI SU ORDINAZIONE (con indicazione di consegna oltre gli 8-10gg): vengono procurati e spediti nei tempi indicati a catalogo, salvo disponibilità fornitore. Anche per questi prodotti il pagamento deve avvenire anticipatamente. In caso di ricambio non disponibile o con ritardo di consegna Expert Ricambi ti garantisce il rimborso.

 

 

Tracking spedizioni e Modalità di consegna

Le spedizioni vengono effettuate esclusivamente con corriere GLS.

Il nostro sistema invia automaticamente la mail di conferma evasione entro le 24 ore successive all’elaborazione dell’ordine. La mail contiene il link al tracciamento che sarà visualizzabile dopo le 18:00 del giorno lavorativo successivo. Se non ricevi la mail di conferma evasione ti invitiamo a verificare nella cartella SPAM o Promozioni oppure contattaci tramite il Modulo di supporto clienti. Ti risponderemo appena possibile fornendo i dati di tracciamento.

Il servizio di consegna con preavviso telefonico o su appuntamento non è disponibile. I corrieni non effettuano consegne nei giorni di Sabato, Domenica e festivi. Per motivi fiscali non abbiamo la possibilità di spedire fuori dall’Italia o in zona franca.

Spedizioni Expert Ricambi