Loading

Ricambi asciugatrice

Ricambi asciugatrice di tutte le marche come Whirlpool, Ariston, Bosch, Siemens, Rex, Electrolux, Zoppas, Indesit, Hoover, Candy, Hotpoint, Indesit, Ignis, Beko, AEG, Miele e marchi minori.

Trova subito il tuo ricambio!

Oppure cerca per categoria:

raccoglitore condensa

Serbatoi condensa

Visualizza i prodotti

sonda temperatura lavatrice

Sonde temperatura

Visualizza i prodotti

In questa sezione puoi trovare tutti i ricambi per la tua asciugatrice suddivisi per tipologia.

Spedizione rapida in tutta Italia isole comprese – Roma, Milano, Napoli, Genova, Firenze, Bologna, Venezia, Torino, Bari, Palermo, Cagliari e in tutti i comuni d’Italia.

Trova subito il ricambio che stai cercando tra cinghie, filtri filacci per asciugatrice, mainiglie porta, porte, serbatoi per condensa, sonde di temperatura, tensionatori cinghie e rulli ed molto altro.

La maggior parte delle asciugatrici sono costituite da un tamburo messo in rotazione da un motore elettrico, attraverso il quale circola l’aria riscaldata che fa evaporare l’umidità dal carico di biancheria. Il tamburo viene mantenuto costantemente in rotazione in modo da mantenere il cuscino d’aria tra gli articoli del carico.

Le asciugatrici possono essere a ventilazione, a condensazione oppure a centrifuga

  • L’asciugatrice a ventilazione scarica direttamente l’aria umida all’esterno (in genere tramite un tubo di 9 o 10 centimetri di diametro), tecnologia oramai in disuso;
  • Nell’asciugatrice a condensazione, l’aria passa attraverso un condensatore, dove viene deumidificata. L’acqua condensata può essere raccolta in una vaschetta (in cui viene convogliata solitamente tramite una pompa) oppure scaricata all’esterno tramite un tubicino in gomma (quest’ultimo può essere allacciato ad uno scarico permanente).
  • Nell’asciugatrice a centrifuga è presente un tamburo rotante collegato ad un motore elettrico. Quando questa è in funzione col coperchio chiuso, il tamburo ruota ad altissima velocità asciugando i capi bagnati in 3-5 minuti e l’acqua viene scaricata fuori tramite un tubo di scarico.

Ci sono vari modi di riscaldare il flusso d’aria di un’asciugatrice:

  • Resistenza elettrica. La maggior parte delle asciugatrici in commercio usa questa semplice tecnologia;
  • Pompa di calore. Lo stesso sistema dei frigoriferi, con un compressore, un circuito caricato con gas refrigerante, di solito R134a, ma con procedimento inverso;
  • Bruciatore a gas. Tecnologia utilizzata nelle asciugatrici a gas;
  • Ricircolo acqua calda. Tecnologia moderna, abbastanza rara.

Per identificare il ricambio adatto alla tua macchina affidati al nostro potente motore di ricerca o alla consulenza tecnica di un nostro esperto. Puoi contattarci tramite il modulo supporto clienti oppure chiamaci allo 0536.1856456. Vedi le recensioni di altri utenti sul portale certificato Ekomi e scopri cosa dicono di noi i nostri clienti.

ricerca ricambi per aciugatrice