Loading

Pressostato lavatrice Whirlpool

Pressostati per tutti i modelli di lavatrice Whirlpool

__
Il pressostato è un componente essenziale della tua lavatrice WHIRLPOOL, poiché regola il flusso dell’acqua durante il ciclo di lavaggio. Se hai riscontrato problemi con il corretto funzionamento del pressostato o hai la necessità di sostituirlo, è importante sapere come installarlo correttamente.

Prima di tutto, assicurati di avere il nuovo pressostato compatibile con il modello specifico della tua lavatrice WHIRLPOOL. Puoi acquistare un ricambio originale o un ricambio compatibile, a tua scelta. Entrambi i tipi di ricambi possono essere efficaci, ma i ricambi originali garantiscono una maggiore compatibilità.

Per iniziare l’installazione, scollega la lavatrice dalla presa di corrente per garantire la sicurezza. Quindi, chiudi l’alimentazione dell’acqua ai rubinetti di approvvigionamento dell’acqua. Puoi farlo girando le manopole in senso orario.

Successivamente, rimuovi il pannello posteriore della lavatrice. Solitamente è fissato con viti, quindi utilizza un cacciavite appropriato per rimuoverle. Una volta rimosso il pannello, avrai accesso al pressostato.

Osserva attentamente come il pressostato attuale è collegato alla lavatrice. Prendi nota dei collegamenti dei fili e delle posizioni dei tubi dell’acqua. Fotografare o fare un disegno può essere utile per ricordarsi del corretto posizionamento durante il processo di installazione.

Successivamente, scollega i fili e i tubi dell’acqua dal pressostato difettoso. Assicurati di farlo con delicatezza per evitare danni ai fili o ai tubi.

Ora puoi installare il nuovo pressostato. Collega i fili e i tubi dell’acqua esattamente come erano collegati al pressostato precedente. Assicurati che i collegamenti siano saldi e ben fissati.

Una volta completato il collegamento, riposiziona il pannello posteriore e fissalo con le viti. Assicurati che tutte le viti siano strette in modo sicuro per evitare vibrazioni indesiderate durante il funzionamento.

Infine, ripristina l’alimentazione dell’acqua aprendo i rubinetti di approvvigionamento dell’acqua e collega la lavatrice alla presa di corrente.

Una volta completata l’installazione, esegui un breve ciclo di lavaggio per verificare che il nuovo pressostato funzioni correttamente. Controlla attentamente che il livello dell’acqua si regoli in modo appropriato durante il ciclo di lavaggio.

Se hai dubbi o difficoltà durante l’installazione del pressostato della tua lavatrice WHIRLPOOL, non esitare a consultare il manuale del proprietario o a richiedere l’assistenza di un tecnico specializzato.
__

Affidati al nostro potente motore di ricerca o alla consulenza tecnica di un nostro esperto. Puoi contattarci tramite il modulo supporto clienti oppure chiamaci allo 0536.1856456. Vedi le recensioni di altri utenti sul portale certificato Ekomi.

pressostato lavatrice lavastoviglie 300