Loading

Rullo Tendicinghia Asciugatrice Candy

Il rullo tendicinghia di ricambio per l’asciugatrice Candy è un componente essenziale per garantire il corretto funzionamento della tua asciugatrice.

__
Se la tendicinghia della vostra asciugatrice Candy si è rotta o allentata, non preoccupatevi, la sostituzione può essere un’operazione relativamente semplice. Seguite questa guida passo passo per installare correttamente la nuova tendicinghia.

Spegnere e scollegare l’asciugatrice: Prima di iniziare qualsiasi lavoro di manutenzione, assicuratevi che l’asciugatrice sia completamente spenta e scollegata dalla presa elettrica per evitare rischi di elettricità.

Rimuovere il pannello posteriore: Utilizzando un cacciavite, svitate le viti che fissano il pannello posteriore dell’asciugatrice e mettetele da parte in un posto sicuro. Rimuovete delicatamente il pannello per accedere al meccanismo interno.

Rilasciare la tensione della tendicinghia: Trovate la puleggia della tendicinghia e allentate la tensione ruotando la puleggia in senso antiorario. Questo permetterà di rimuovere facilmente la vecchia tendicinghia.

Rimuovere la vecchia tendicinghia: Scorrete la vecchia tendicinghia via dalla puleggia e dalle altre parti interne dell’asciugatrice. Fate attenzione a osservare il percorso della tendicinghia poiché dovrete seguirlo per installare quella nuova.

Installare la nuova tendicinghia: Seguendo il percorso osservato in precedenza, fate passare la nuova tendicinghia attraverso le diverse parti interne dell’asciugatrice. Assicuratevi che sia ben tesa e si adatti correttamente alla puleggia.

Ristabilire la tensione: Usate un cacciavite per ruotare la puleggia in senso orario e riportare la tendicinghia alla giusta tensione. Questo aiuterà l’asciugatrice a funzionare correttamente.

Rimontare il pannello posteriore: Posizionate il pannello posteriore sull’asciugatrice e avvitate saldamente le viti precedentemente rimosse.

Collegare l’asciugatrice: Infine, riportate l’asciugatrice in posizione verticale e ricollegatela alla presa elettrica.

Ora la vostra asciugatrice Candy dovrebbe essere pronta per funzionare come nuova con la tendicinghia appena installata. Se avete dubbi o inesperienza nel fare da soli la sostituzione, è consigliabile consultare un tecnico specializzato per un’installazione corretta e sicura.

__

Scopri cosa dicono di noi

Affidati al nostro supporto clienti.

rullo tendicinghia asciugatrice 300