

Telecomandi TV originali e compatibili
Trova subito il telecomando originale o compatibile per il tuo televisore
Telecomandi TV originali e compatibili per tutte le marche e modelli. Da Expert Ricambi puoi trovare un vasto assottimento di telecomandi TV per Samsung, Sony, LG, Philips, Panasonic, Telefunken e altri marchi. Consegna in 24/48 ore in tutta Italia.
Quando il telecomando si guasta il TV può diventare letteralmente inutilizzabile. Spesso i TV attuali riportano una tastiera molto limitata con pochissimi tasti e difficili da utilizzare. Di conseguenza le funzioni più semplici come la regolazione del volume e il cambio canale, anche solo per un utilizzo provvisorio, risutano essere molto scomodi. Trova subito il tuo nuovo telecomando e ripristina rapidamente il funzionamento del tuo TV.
I telecomandi funzionano comunemente a raggi infrarossi ad eccezione di alcuni che, su TV più evoluti, possono funzionare tramite Bluetooth per permettere l’utilizzo dei comandi vocali o di altre funzioni avanzate.
Per identificare il telecomando adatto alla tua TV affidati al nostro potente motore di ricerca o alla consulenza tecnica di un nostro esperto. Puoi contattarci tramite il modulo supporto clienti oppure chiamaci allo 0536.1856456. Vedi le recensioni di altri utenti sul portale certificato Ekomi e scopri cosa dicono di noi i nostri clienti.
Il telecomando è un dispositivo elettronico che consente di inviare (ma non di ricevere) segnali ad un altro dispositivo situato a distanza per comandarlo.[1]
Il telecomando è in genere un oggetto di piccole dimensioni (in confronto alle dimensioni del dispositivo controllato), alimentato a batteria, progettato per potere essere tenuto agevolmente in una mano, o comunque trasportato facilmente da un luogo ad un altro senza necessità di spostare il dispositivo telecomandato.
Nella sua accezione più comune, il telecomando, oltre ad essere portatile (quindi di dimensioni ridotte), trasmette il segnale fino ad una distanza di circa 20 metri (o meno) sotto forma di raggi infrarossi e codificato.[1] In senso lato, il telecomando è un dispositivo che può trasmettere il segnale attraverso un mezzo di trasmissione meccanico, idraulico, oleodinamico, pneumatico, elettrico o radioelettrico.[