Loading

Elettrovalvola lavastoviglie Bosch

Affidati al nostro motore di ricerca per controllare la compatibilità dell’elettrovalvola di ricambio per lavastoviglie Bosch

__
Se la tua lavastoviglie Bosch presenta problemi di erogazione dell’acqua o scarico inefficiente, potrebbe essere necessario sostituire l’elettrovalvola. La sostituzione dell’elettrovalvola può sembrare complicata, ma con le giuste istruzioni, puoi farlo da solo. Ecco una guida passo-passo su come sostituire l’elettrovalvola di ricambio per la tua lavastoviglie Bosch.

Spegni l’alimentazione elettrica della lavastoviglie. Questo è fondamentale per la tua sicurezza durante l’installazione.

Chiudi il rubinetto dell’acqua e scollega l’alimentazione idrica alla lavastoviglie. Sarà necessario svitare il tubo flessibile collegato all’elettrovalvola. Assicurati di avere una bacinella o un panno a portata di mano per raccogliere eventuali residui d’acqua.

Rimuovi il pannello inferiore della lavastoviglie utilizzando un cacciavite. Ciò ti darà accesso all’elettrovalvola.

Disconnetti i cavi elettrici collegati all’elettrovalvola. Assicurati di fare attenzione e di prendere nota di come sono collegati, in modo da poterli collegare correttamente alla nuova elettrovalvola di ricambio.

Utilizzando una chiave o una pinza, svita l’elettrovalvola dalla lavastoviglie. Fai attenzione a non danneggiare il tubo o altri componenti circostanti.

Installa la nuova elettrovalvola di ricambio, avvitandola saldamente nella posizione corretta. Assicurati che sia ben sigillata per evitare perdite d’acqua.

Ricollega i cavi elettrici alla nuova elettrovalvola, seguendo le note che hai preso in precedenza. Assicurati che siano ben fissati e che non vi siano fili scoperti.

Riavvolgi l’alimentazione idrica collegando il tubo flessibile alla nuova elettrovalvola e aprendo il rubinetto dell’acqua.

Rimetti il pannello inferiore della lavastoviglie al suo posto e assicurati che sia fissato saldamente.

Riaccendi l’alimentazione elettrica della lavastoviglie.

Una volta completata l’installazione, accendi la lavastoviglie e controlla se l’elettrovalvola funziona correttamente. Se riscontri problemi o dubbi durante l’installazione, è sempre consigliabile consultare un tecnico specializzato o il servizio clienti Bosch per assistenza professionale.
__

Per qualsiasi informazione non esitare a contattare il nostro servizio clienti tramite l’apposito modulo oppure leggi cosa dicono di noi.

elettrovalvola lavatrice lavastoviglie 300x300